By Murakami Haruki,Antonietta Pastore,Mimma De Petra

Fino advert allora Hajime aveva vissuto in un universo abitato solo da lui: figlio unico quando, nel Giappone degli anni Cinquanta, period rarissimo non avere fratelli o sorelle, aveva fatto della propria eccezionalità una fortezza in cui nascondersi, un modo in step with zittire quella sensazione costante di non essere mai lí dove si vorrebbe veramente. Invece un giorno scopre che l. a. solitudine è solo un'abitudine, non un destino: lo capisce quando, a dodici anni, stringe l. a. mano di Shimamoto, una compagna di classe sola quanto lui, forse di piú: a distinguerla non c'è solo los angeles condizione di figlia unica, ma anche il suo incedere zoppicante, come se in quel passo faticoso e incerto ci fosse tutta l. a. sua difficoltà a essere una creatura di questo mondo.
Quando capisci che non sei destinato alla solitudine, che il tuo posto nel mondo è solo là dove è lei, capisci anche un'altra cosa: che sei innamorato. Ma Hajime se ne rende conto troppo tardi - è uno di quegli insegnamenti che si imparano solo con l'esperienza - quando ormai los angeles vita l'ha separato da lei. Come il dolore di un arto fantasma, come una leggera zoppía esistenziale, Hajime diventerà uomo e accumulerà amori, esperienze, dolori, errori, ma sempre con l. a. consapevolezza che l. a. vita, los angeles vita vera, non è quella che sta dissipando, ma quell'altra, quella che sarebbe potuta essere con Shimamoto, quella in un altrove indefinito, a sud del confine, a ovest del sole. Una vita che forse, venticinque anni dopo, quando lei riappare dal nulla, diventerà realtà. Torna in libreria, in una traduzione completamente rivista, uno dei romanzi piú amati di Murakami Haruki: un'opera malinconica e romantica, una storia di raffinata delicatezza, in cui l'esplorazione dei piú diafani movimenti dell'anima riesce a descrivere l'universale, umanissimo conflitto tra necessità e desiderio, destino e libertà.

***

«Il piú realista dei romanzi di Murakami e forse anche il piú emozionante».

«Boston Globe»

***

«Un libro bello e saggio pieno di verità nascoste».

«The big apple Times»

Show description

Read or Download A sud del confine, a ovest del sole (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Acquanera (La Gaja scienza) (Italian Edition) by Valentina D'Urbano PDF

È un mattino di pioggia gelida, che cade di traverso e taglia l. a. faccia, quello in cui Fortuna torna a casa. Sono passati dieci anni dall’ultima volta, ma Roccachiara è rimasto uguale a un pace: un paesino abbarbicato alle montagne e a precipizio su un lago, le cui acque sembrano inghiottire los angeles luce del sole.

New PDF release: Libri Membranacei a Stampa Della Biblioteca Marciana di

Libri Membranacei a Stampa Della Biblioteca Marciana di Venezia, Dichiarati through Giuseppe Valentinelli. This booklet is a replica of the unique publication released in 1870 and should have a few imperfections resembling marks or hand-written notes.

Get La mia vita nel bosco degli spiriti (Italian Edition) PDF

In Nigeria, all’inizio degli anni Cinquanta, il giovane Amos Tutuola spedì il suo primo manoscritto a un indirizzo che aveva trovato su un annuncio apparso in un giornale locale. Con ulteriore passaggio, il manoscritto arrivò all’editore Faber and Faber: according to questa through improbabile l’immortale spirito della favola tornava a parlare.

Download PDF by Helen Simonson,Chiara Brovelli: L'estate prima della guerra (Italian Edition)

È l’estate del 1914 a Rye, un piccolo centro che emerge dalle paludi piatte del Sussex come una magnifica isola di tetti rossi protesa verso il mare. L’arciduca Francesco Ferdinando è stato assassinato a Sarajevo, ma los angeles vita in paese scorre tranquilla. L’eco di quanto accade a Whitehall, l. a. sede londinese del overseas place of work, di solito sonnolenta in quella stagione, e ora brulicante di funzionari affaccendati, politici e generali, giunge decisamente attutita tra le strade della piccola città.

Extra info for A sud del confine, a ovest del sole (Supercoralli) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A sud del confine, a ovest del sole (Supercoralli) (Italian Edition) by Murakami Haruki,Antonietta Pastore,Mimma De Petra


by William
4.4

Rated 4.79 of 5 – based on 21 votes