By Brendan O'Carroll,Gaja Cenciarelli

in line with sopravvivere a Snuggstown, turbolento sobborgo di Dublino, ci sono due possibilità: pagare il pizzo alla mala, oppure riscuoterlo in line with suo conto. E in step with un poliziotto, ce n'è una sola: chiudere entrambi gli occhi.

Ma se nella chiassosa cittadina ti capita di nascere con il talento in step with l. a. boxe, forse al destino c'è una through di scampo. E' questo ciò che pensano i lovers del venticinquenne Anthony Sparrow McCabe, il miglior pugile irlandese dei pesi leggeri, in una calda sera del 1982, mentre assistono o ascoltano alla radio l. a. finale europea di categoria in corso al palazzetto dello activity Sanmartino di Madrid. All'ottavo around l'avversario di McCabe è alle corde e in keeping with los angeles vittoria manca solo l'ultimo pugno, quello del knock-out. Ma Sparrow quel pugno a un avversario impotente e umiliato non riesce proprio a sferrarlo, vorrebbe ma non può, potrebbe ma non vuole... e il sogno finisce.

Come succede in keeping with i grandi eventi, a Snuggstown quattordici anni dopo tutti ricordano ancora quel giorno, ricordano dov'erano e cosa stavano facendo nel momento della sconfitta di Sparrow: lo ricorda Kieran Clancy, che da giovane diplomato all'accademia di polizia è nel frattempo diventato sergente ispettore, intenzionato a tenere ben aperti gli occhi sulla malavita. Così come lo ricordano i fratelli Morgan e il loro capo, Simon Semplice Williams, intraprendente gangster diventato il boss della città, che risolve ogni contesa semplicemente suggerendo ai suoi sgherri di spargere un po' di sangue in keeping with some distance capire chi comanda nel giro di contrabbando ed estorsioni. Così come lo ricorda Eileen, los angeles moglie di McCabe, che allora period accanto a un pugile giovane e sicuro di sé e che oggi si ritrova sposata a un uomo molto diverso, un uomo sconfitto non solo sul ring.

Perduta l. a. sua through di scampo infatti Sparrow, ancora ossessionato da quella lontana serata spagnola, lavora come autista proprio in keeping with Simon Semplice, pur rifiutandosi di riconoscere i traffici di cui passivamente è partecipe: si limita a guidare, non guarda né dal finestrino né dallo specchietto retrovisore, non sa e non vuole sapere.

Ma quando all'elenco di imbrogli e pestaggi cui quotidianamente finge di non assistere, si aggiunge un omicidio, in line with McCabe tutto improvvisamente cambia: dopo quattordici anni trascorsi con los angeles convinzione di non avere quel qualcosa di necessario consistent with assestare il colpo decisivo; dopo quattordici anni passati a testa bassa, vivendo con vergogna, parlando il meno possibile e limitandosi a navigare a vista; dopo quattordici anni di fuga dal fallimento di Madrid, Sparrow capisce che ci può ancora essere qualcosa in step with cui valga l. a. pena combattere. E' il momento di tornare metaforicamente sul ring. E questa volta si tratta di un incontro che il leggendario pugile di Snuggstown non può permettersi di perdere.

Show description

Read or Download Birra e cazzotti (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Read e-book online Acquanera (La Gaja scienza) (Italian Edition) PDF

È un mattino di pioggia gelida, che cade di traverso e taglia los angeles faccia, quello in cui Fortuna torna a casa. Sono passati dieci anni dall’ultima volta, ma Roccachiara è rimasto uguale a un pace: un paesino abbarbicato alle montagne e a precipizio su un lago, le cui acque sembrano inghiottire los angeles luce del sole.

Giuseppe Valentinelli's Libri Membranacei a Stampa Della Biblioteca Marciana di PDF

Libri Membranacei a Stampa Della Biblioteca Marciana di Venezia, Dichiarati through Giuseppe Valentinelli. This ebook is a replica of the unique ebook released in 1870 and should have a few imperfections corresponding to marks or hand-written notes.

New PDF release: La mia vita nel bosco degli spiriti (Italian Edition)

In Nigeria, all’inizio degli anni Cinquanta, il giovane Amos Tutuola spedì il suo primo manoscritto a un indirizzo che aveva trovato su un annuncio apparso in un giornale locale. Con ulteriore passaggio, il manoscritto arrivò all’editore Faber and Faber: in line with questa through improbabile l’immortale spirito della favola tornava a parlare.

Download PDF by Helen Simonson,Chiara Brovelli: L'estate prima della guerra (Italian Edition)

È l’estate del 1914 a Rye, un piccolo centro che emerge dalle paludi piatte del Sussex come una magnifica isola di tetti rossi protesa verso il mare. L’arciduca Francesco Ferdinando è stato assassinato a Sarajevo, ma l. a. vita in paese scorre tranquilla. L’eco di quanto accade a Whitehall, los angeles sede londinese del international place of work, di solito sonnolenta in quella stagione, e ora brulicante di funzionari affaccendati, politici e generali, giunge decisamente attutita tra le strade della piccola città.

Additional info for Birra e cazzotti (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Birra e cazzotti (I narratori delle tavole) (Italian Edition) by Brendan O'Carroll,Gaja Cenciarelli


by Daniel
4.3

Rated 4.69 of 5 – based on 23 votes